Risultati per Nicotiana

La famiglia Nicotiana offre una vasta gamma di fioriture di colori vivaci, profumi deliziosi e una sofisticata bellezza per ravvivare qualsiasi giardino. Appartenente alla famiglia delle Solanaceae, la Nicotiana comprende più di 70 specie che variano in forma, colore e dimensione. Dall'altezza compatta altezza dei rampicanti, la famiglia Nicotiana offre una ricca selezione di piante resistenti con fioriture che vanno da albicocca a rosa, giallo e bianco.

Le specie più comuni di Nicotiana sono la Nicotiana alata, nota come fioritura del tabacco, e la Nicotiana sylvestris, un rampicante alto con fioriture bianche e frangia. Mentre la Nicotiana alata è una fragranza diurna, producendo segnali delicati di notte, la Nicotiana sylvestris produce un profumo intenso che si rivolge esclusivamente ai visitatori notturni del giardino. Entrambi sono ideali per creare un arco fiorito esotico in qualsiasi giardino.

Anche conosciuta come fiori da fiore fantasma, la Nicotiana affinis è un'altra specie unica che offre fioriture di colore rosa pallido. Queste fioriture delicate possono crescere fino a 4 piedi di altezza e sono adatte a una gamma di climi, inclusi quelli più caldi. A differenza di altre specie di Nicotiana, la Nicotiana affinis è più resistente alle malattie e alle infestazioni, rendendola un'ottima scelta per chiunque desideri un giardino pulito e senza problemi.

Le piante della famiglia Nicotiana prosperano meglio quando piantate in terreni ben drenati ricchi di sostanze nutritive. Durante la fioritura, è importante annaffiare regolarmente le piante e applicare fertilizzanti ricchi di nitrati d'ammonio, magnesio e fosfati almeno una volta al mese per contribuire a una crescita vigorosa.

Per i giardinieri più esperti, la famiglia Nicotiana offre anche un'alternativa divertente e unica alla classica fioritura. La Nicotiana sandwickensis, nota anche come lampioni del tabacco, è un'aggiunta insolita con una forma di lampione simile a un tubo di carta avvolto. Queste fioriture raramente viste producono una fragranza fresca che profuma di menta e durerà sicuramente tutta la notte.

Aggiornare un giardino con la famiglia Nicotiana può essere un'esperienza gratificante. Niente dice estiva come un arcobaleno di fiori provenienti da una vasta gamma di varietà e profumi. Dalle alte fioriture della Nicotiana sylvestris alle piccole piante della Nicotiana alata, offrono una varietà di colori e profumi ricchi di memorie estive. Non dovete andare lontano per aggiungere un pizzico di colore al vostro giardino, basta avere una pianta o due di Nicotiana.

Personalmente, ho avuto l'opportunità di aggiungere alcune piante di Nicotiana alata al mio giardino in primavera. Ho scelto di piantarli vicino al mio patio posteriore e può dire che erano una delle aggiunte più colorate che ho fatto. Durante i mesi più caldi, il mio patio ha riempito con una deliziosa fragranza floreale al crepuscolo. Ho trovato particolarmente piacevole interagire con i miei fiori di Nicotiana la sera, e sono stato in grado di godermi un momento di pace prima di andare a letto.